Nick: KaPPa`OuT Oggetto: re:e no Data: 4/11/2008 13.21.55 Visite: 48
il concetto di razzismo non è prerogativa esclusiva dell'occidente. Smettiamola con queste sciocche distinzioni tra ovest civilizzato ed est o sud del mondo arretrato. E' un dato di fatto. Io sono contro ogni forma di razzismo a qualsiasi livello e non perchè da Napoletano l'abbia sperimentato sulla mia pelle ma solo come concetto stesso della parola. Che poi ci siano civiltà più o meno progredite o più o meno civilizzate è un altro discorso.il colore della pelle non fa la civiltà di una popolazione. Sono le azioni, i modi di vivere, la cultura, le ideologie, la politica e il potere che permettono di distinguere i popoli. Sei qualunquista se parli così. e da buon napoletano sei pronto a sventolare la bandiera del vittimismo quando si parla di razzismo anche quando sai benissimo che il nostro è un popolo incivile e maleducato.e mi limito alla città di napoli senza parlare del resto d'italia. Cmq per restare in topic, Obama potrà anche essere eletto ma non avrà vita facile in quella nazione. E sarà peggio di quello che siamo stati abituati a vedere negli ultimi 20 anni di presidenza USA. Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali. |