Nick: Viola* Oggetto: re:costruzioni lego Data: 9/12/2008 21.0.28 Visite: 74
è stato detto: A voi capita mai? Capita mai di costruirvi da soli il dolore? Se sì, come?
no, mai se ci tengo veramente a qualcosa o a qualcuno, faccio del mio meglio perchè tutto vada bene. se faccio il contrario, è perchè voglio liberarmi da quella cosa o quella persona. preferisco essere abbandonata che abbandonare, quindi metto in atto semmai strategie per rendermi insopportabile e farmi lasciare, ma non ne soffro, provo un senso di liberazione scevro da sensi di colpa (un pò infame, lo so). io penso di avere un'ottima attitudine alla felicità, penso di saper dare il giusto peso alle cose. questo ovviamente lo dico ora dopo varie esperienze, ma guardando indietro mi rendo conto che è così, riguardo alle cose o alle persone importanti della mia vita non ho nulla di cui rimproverarmi. che poi alla fine è l'unica cosa di cui mi importi davvero: non avere mai nulla da rimproverarmi. il mio giudizio è l'unico che per me conti qualcosa. "Si puo' scoprire il proprio mistero solo al prezzo della propria innocenza" Robertson Davies |