Nick: Landscape Oggetto: re:uà Data: 16/12/2008 15.4.34 Visite: 41
magari, Raffa però senza sfiacchirti, considera che cmq non è semplice trovare delle canzoni di Natale che celebrino prettamente la nascita di Gesù... anche quelle in inglese sono quasi tutte abbastanza commerciali, augurano il buon Natale e stop. Canzoni di questo tipo potrei farle come canto finale, ma non a Comunione, momento centrale della liturgia in cui in effetti bisognerebbe celebrare col canto l'importanza della festività, il senso del Natale che in effetti in quel contesto soprattutto non è né legato ai doni, né alla neve, né a Babbo Natale... Un canto secondo me bellissimo è questo, che però non riusciamo a fare perché abbiamo carenza di coristi e non c'è alcuna voce solista che voglia cantare le strofe. SEI VENUTO DAL CIELO Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Sei venuto dal cielo tra noi. Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Sei venuto bambino tra noi. Io sono il pane vivo sceso dal cielo. Chi ne mangerà più non morirà. Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. Sei venuto dal cielo tra noi. Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. Sei venuto bambino tra noi. Vi nutrirò di me e il mondo avrà la vita. Sono il cibo che da l'eternità. RIT. E ora tutta la terra hai seminato della tua presenza in questo viaggio. Dove palpita una chiesa nel mondo lì ci sei tu, e poi discendi dentro di noi e segrete lacrime tu raccogli e aneliti e al cuore di ogni uomo sei vicino, sei l'amico, l'unico. ... insomma, un canto profondo, che ricordi il senso di quel giorno per i Cristiani. "Ti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente". |