Nick: Stefnaa Oggetto: re:Post polemico-religioso Data: 19/12/2008 14.19.45 Visite: 38
Beh io sono cristiana, perchè come hai ben detto tu, me l'hanno imposto. Credo...mah non ne sono sicura, cioè credo nell'esistenza di una qualche entità, se sia gesù, buddha, maometto o chicchessia...non so.
Certo è vera na cosa, l'azione d'imposizione da secoli, dal cristianesimo. Basti pensare, che se effettivamente si seguisse la vita di gesù, tutti dovremmo essere battezzati in età adulta e non in infanzia. Cmq giusto per..., non dovrei raccontare sta cosa, ma non facendo nomi, credo di non ledere nessuno.
I miei genitori sono cattolici praticanti, e spesso viene a pranzo un prete di colore,laureando in teologia, amico di famiglia appunto.
Non so come e perchè...gli ho introdotto un mio piccolo dubbio, dal quale s'è intavolata na discussione di ben 2 ore. A cosa siamo giunti? Ecco...quello che mi ha detto mi ha turbato fortemente.
Mi ha detto :" Beh c'è esiste un entità...a me la fede impone di dire che è dio, ma..." e ha chiuso il discorso sorridendo.
   |