Nick: GIACUMMIN Oggetto: re:Quello che odio dei cattolici Data: 7/2/2009 12.58.43 Visite: 63
è stato detto: «Sicuramente questo è il massimo della bontà: non fare agli altri ciò che non vorresti che essi facessero a te». (Confucianesimo, Analetti 15,23).
è stato detto: Sono contro l'aborto? L'aborto deve essere vietato per legge.
in pratica nessuno vorrebbe essere ucciso per scelte altrui. Anche se questo nessuno non necessariamente debba avere capacità di giudizio o debba capire (diciamo un embrione) Quindi c'è contraddizione. La vera libertà è nel singolo individuo, ma il problema resta esclusivamente la capacità di scelta del singolo individuo che in tanti casi non esiste (in un embrione, in uno stato vegetativo). E allora ciascuno di noi si arroga il diritto di poter decidere per l'incapace. Soluzione migliore sarebbe farsi i cazzi propri e lasciar decidere ad un ente neutrale ( il destino) il prosieguo degli eventi. E invece no, nel bene o nel male dobbiamo sempre intrometterci.
Stavo sognando che… che ero al polo nord, tutti in mezzo ai ghiacci. Poi c’era un orso, un orso bianco che vendeva le cravatte e ad un certo momento mi ha preso per mano e mi ha detto: "andiamo a prendere il tram", poi mentre mi accomapagnava mi sono accorto che non era piu’ lui che mi teneva per mano, era Reagan e mi fa: " Oe niente tram eh, adesso tu vai a casa e io alle 8 e mezzo in punto passo a prenderti, andiamo a vedere un documentario sul caviale, e invece non è venuto st’imbecille. Poi mentre sognavo di aspettarlo mi sono addormentato. |