Nick: Awip Oggetto: re:significa che lo stato Data: 7/4/2009 20.15.23 Visite: 46
il jackpot è il montepremi accumulato perchè non ci sono stati vincitori per cui non fai alcun danno a nessuno; chiunque giocherebbe non farebbe altro che ambire ad un jackpot più basso come se qualcuno avesse vinto la settimana prima..... aggiungo che secondo me nessuno direbbe nulla, anzi sarebbero ben felici di vincere 6 milioni di euro anzichè 10, tanto la vita cambia ugualmente....... tornando ai fondi non è come dici tu; infatti se io avessi avuto una attività nei pressi di un porto che avrebbe beneficiato di uno sviluppo dovuto ad investimenti statali credo di ricevere un danno economico, tralasciando addirittura il fatto che ne avrei potuto usufruire in prima persona; anzi ti dirò di più è ipotizzabile che se io avessi comprato una attività considerando i futuri investimenti e quindi maggiori introiti invece mi trovo ad avere speso più soldi per una attività che non vale nulla....... adesso ti faccio un esempio concreto capitato a miei clienti.... investimento fatto in considerazione del credito d'imposta ex art.8 l.388/2000; con il meccanismo del credito d'imposta l'azienda può compensare una serie di pagamenti tra cui IVa, imposte etc.; chiramente si investe una cifra considerevole che creerà lavoro si fanno i piani finanziari considerando che i pagamenti degli F24 per un bel pò non si faranno. arrivano i controlli del caso(più di uno) e non hanno nulla da eccepire tranne fare i complimenti per la struttura, per la tenuta dei libri, per l'avere tutti i dipendenti inquadrati e cominicati; insomma una bella realtà onesta e produttiva... ebbene il nostro legislatore, a corto di soldi, decide anni dopo che chi aveva avuto il credito d'imposta ne può usufruire con dei limiti annuali; il che inevitabilmente comporta una tensione finanziaria nella società che non si aspettava di dover pagare nulla per un bel pò di anni... in questo caso non ti hanno detto "non te li do più" bensì "te li do" quando voglio io cambiando la vecchia norma che istituiva l'agevolazione se poi tu avevi un programma finanziario sti cazzi, metti mano alla tasca e caccia altri soldini perchè tu sei uno stupido, fai le cose a norma di legge e quindi devi subire le mie angherie.... |