Nick: DeK Oggetto: re:Post fazioso assai Data: 19/4/2009 16.2.57 Visite: 51
è stato detto: puoi spiegarmi il perché in Italia quelle frasi dette dal primo che passa creano indignazione ma se dette da Berlusconi no?
Per lo stesso motivo per cui se leggi a un bambino indottrinato un passo della Bibbia dove dio ordina il genocidio di qualche popoli, ti dira' che e' cosa buona e' giusta. Se gli leggi lo stesso passo sostituendo Dio con Allah o con Stalin, ti dira' che e' sbagliato.
è stato detto: Qua pare che la colpa sia di chi riporta le frasi
Allo stesso modo in cui il tuo comportamento e' deprecabile quando chiedi a un cattolico se crede all'immacolata concezione: lo metti di fronte alla scelta fra dare ascolto alla ragione negando il dogma, o all'imbarazzo di restarvi fedele. Quello di Berlusconi e' un culto di carattere religioso, come lo era quello di Stalin e di Hitler. Una sorta di culto del cargo al contrario, dove il messia è gia' qui col suo carico di frutti, e si aspetta che tiri le cuoia. O chesso' io. (Questo post ha la funzione di falsificare l'idea che tu sia l'unico monomaniaco del forum. Rivendico a ragione quanto meno l'ex aequo.) Erano estranei che si erano incontrati per caso. Si conoscevano prima che la Vita iniziasse. (Arundhati Roy)
|