Nick: Nieth Oggetto: re:I miei dubbi sul 41 bis... Data: 21/5/2009 9.48.11 Visite: 76
è stato detto: Ora mi ponevo la domanda, secondo voi (dovreste leggere l'articolo) colui che ha scritto l'articolo ha o no ragione?
ha ragione. il 41 bis è una violazione continua ai diritti umani. ma, ovviamente c'è un "ma", questa violazione non mi pare cosa così grave vista l'identità dei personaggi che vengono privati della socializzazione.
restando all'articolo, mi è parso un parere del tipo "volemose bene". poveri criminali, non vedono mai nessuno.. ok, ma poi? non possiamo parlare del 41bis fuori contesto, immaginandolo come se venisse applicato al guagliunastro che ruba uno stereo.
stiamo parlando di persone che necessariamente non devono avere contatti con l'esterno, per evitare che continuino a governare su picciotti o guagliuni. persone che spesso, nonostante il 41bis, riescono lo stesso a fare i cazzi loro. a quanto si è visto, la galera ormai non fa più paura. anzi, serve a farti nuovi contatti in modo che quando esci sei peggio di prima. col 41 bis invece, quando esci, se esci, sei stato tutto il tempo da solo. il clan è stato veramente decapitato.
è una ingiustizia gravissima, ma secondo me è una ingiustizia più che necessaria.
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |