Nick: antipapi Oggetto: re:Mi vergogno di essere italiano Data: 11/6/2009 15.55.22 Visite: 64
Io tra gli altri motivi di vergogna ci metto anche il fatto che soli 25 anni addietro, quando morì enrico berlinguer c'erano migliaia di persone che andavano a salutare il feretro con il pugno chiuso alzato e tra loro c'era gran parte del mondo della cultura, dello spettacolo e della musica, tutti li a salutare un uomo che cercava di modernizzare una idea e degli ideali splendidi di uguaglianza e solidarietà senza però metterli in discussione. Oggi nessuno di loro leva un grido ma neanche una parola non solo per ribadire che quelle idee, se modernizzate possono ancora essere attuali, anzi, gli stessi sono stati pronti a rinnegare tutto e a disinteressarsi del tutto della gente che negli anni li ha resi quello che sono. Ribadisco ciò che penso: una delle falle di quelle idee, in italia, è stato il fatto che la maggior parte di quelli che fingevano fossero proprie, in realtà lo faceva solo ed esclusivamente per MODA.
|