Nick: alylia Oggetto: re:Ignoranza e presunzione Data: 23/8/2009 2.31.29 Visite: 101
Logico, che volevo fargli fare brutta figura. Mi sembra abbastanza palese il mio intento. quote]Quello che non capisco è l'impostazione della tua risposta, se quello che ti ha dato fastidio è la copertina (effettivamente penosa), perchè mettere in ridicolo uno che ha commesso un errore (tra l'altro futile) in buona fede? Lo scopo del commento era far capire "devo aspettarmi di leggere qualcosa di intelligente(inerente anche alla cultura, dalla quale il maschilismo se ne estranea) da uno che non solo fa lo sborone a vuoto, ma che non è neanche acculturato abbastanza da saper scrivere in italiano corretto?"
è stato detto: Ritieni forse che debba essere vietato scrivere a chi non conosce alla perfezione la grammatica italiana?
Chi non sa scrivere può sempre parlare o farsi capire a gesti, la comunicazione scritta è per chi ne è capace. Tu mica pretendi da un analfabeta che faccia il giornalista? Mica ti aspetti da un daltonico diventi pittore.
è stato detto: Magari stai imputando a lui quella che era la tua intenzione. Chissà, chi può dirlo.
Il punto è che lui non era in condizione di controbattere, se non per lo scopo della copertina, per la correzione grammaticale. Invece mi ha mandato ben 3 e.mail(per il momento) in cui ha continuato a insistere. Quindi è stato pure sciocco(eufemismo) al punto da non aver capito neanche il motivo del mio commento, a parte naturalmente il proprio errore di scrittura. Love, peace and harmony? Love, peace and harmony? Oh, very nice, very nice, very nice, very nice... but maybe in the next world (cit.) |