Nick: VL82 Oggetto: Per Viola Data: 20/10/2009 11.51.59 Visite: 62
Viola, un piccolo consiglio. Basta semplcemente che la prossima volta che vieni a Roma da loro inizi a girarti intorno e potrai dire : Uhhh ma guarda quante macchine in doppia fila..ma anche qui avete sti problemi di inciviltà? Vedrai passare tanta gente che parla al cellulare mentre guida senza auricolare e potrai dire.. certo che non me l'aspettavo proprio che anche qui a Roma...è pericoloso! Molto più che guidare senza casco! In qualsiasi ristorante dovrai insistere per avere la ricevuta fiscale e potrai esclamare : ma non dovrebbero portarla automaticamente come fanno chesso' a Milano? E così via. Loro ti risponderanno sicuramente : E ma parli tu che sei abituata a Napoli. Al che tranquillamente io gli risponderei : E proprio per questo che mi emraviglio..pensavo che Roma fosse una città civile come le altre capitali europee..ma vedo che non siete molto dissimili da noi..poveri incivili Napoletani.. ;-) "Nun è overo, io nun vogl' cagnà Napule, a me me piac' a pizz', 'o mannulin...e ppoi cagnat' Mantova, Rovigo...io so' gghiut' a Rovigo co' mio padre riec' ann' fa... so' turnat' è semp' 'a stess'...cagnat' Rovigo!!". |