Nick: `ReVaN` Oggetto: re:precisazione Data: 22/4/2010 18.2.13 Visite: 42
Vedi, la differenza tra il mio approccio ed il tuo è che a me non frega nulla di parlare male degli ultras che delinquono e difendere altre categorie che fanno altrettanto. Non ho interessi nella faccenda, nè pregiudizi che mi inducano (come invece è per te che ne fai un discorso ideologicamente orientato) a parlare a vanvera o ad interpretare fatti in un modo piuttosto che in un altro per malcelati sentimenti di appartenenza o vicinanza. Se ti dico che c'è un problema di certezza della pena è perchè ho modo di constatarlo ogni giorno. Se ti dico che la cosa riguarda tutti, è perchè oggettivamente riguarda tutti. Se in un post in cui si parla del fenomeno degenerativo del mondo degli stadi ti dico che l'apparato sanzionatorio è scarno di certezze è non è certo un deterrente per le teste calde che con coerenza e mentalità decidono coscientemente di commettere determinati reati, è perchè è vero. A meno che tu non ritenga un deterrente efficace una semplice "diffida" in luogo di una sana detenzione in carcere. E rispondere che è così anche per i delinquenti comuni - come ti confermo di nuovo - significa giocare a bastoni quando la chiamata è a denari. Gli ultras possono delinquere nella totale impunità? Questo no. Ma non c'è un sistema penale realmente idoneo a costituire un efficace deterrente nei loro confronti. Mi pare che sia di questo che si sta parlando. Il discorso vale anche per altri delinquenti che commettono reati differenti? Sì. E l'ho detto io per primo. Quindi? Cambia qualcosa in ordine all'oggetto della discussione?
è stato detto: Per quanto riguarda le multe, è giusto pagarle anche quando vengono verbalizzate in modo fantasioso, giusto?
Ovviamente no, ma ho difficoltà a capire davvero il senso della tua domanda. Se voleva essere una polemica, non capisco perchè la rivolgi a me. Se voleva essere altro, non so cosa. INTEL Q9550 @2,83GHZ, MB ASUS Maximus II Formula, 4GB DDR2 1066mhz, HD Velociraptor, POW nvidia GeForce GTX 280, Monitor Samsung T220, G11 e G5 Logitech.
|