Nick: ^Squalo Oggetto: re:PepposDj SEI UN COMICO NATO... Data: 4/9/2004 17.6.43 Visite: 44
è stato detto: infatti le crociate sono la prova che la religione cattolica ha usato la guerra proprio come l'islam.
Era il Medioevo, in che lingua devo dirlo??? era il periodo della PERDITA del sentimento religioso puro...era soffocato di sovrastrutture...le crociate (per altro guerre di RI-conquista in risposta ad una guerra d'invasione) non sono diretta espressione del pensiero Cristiano. Le guerre dell'Islam invece sono tutt'altro che Medievali. E trovano un riscontro teorizzato nei loro testi. Ciò è inconfutabile.
è stato detto: Se vogliamo essere precisi nella bibbia nn so se ricordi che dio chiede anche di uccidere il proprio primo genito per dimostrargli fedeltà.
Non è attinente con il tema della guerra ma cmq forse non ti ricordi il finale della vicenda biblica: Dio ferma la mano di Abramo (forse non ricordavi nemmeno di chi si trattasse) perchè ha già appurato che nel gesto di Abramo di esser pronto a compiere un tale atto nel nome del Signore c'è l'amore incondizionato. Non certo gli consente di uccidere il figlio. Quindi è implicitamente (ma anche molto chiaramente)rappresentato l'omicidio come un atto estremo che serve simbolicamente ad accrescere il valore della figura di Patriarca di Abramo che è completamente nelle mani del Signore, e ne è quindi strumento. Non mescoliamo tutte le carte. |