Nick: ^Squalo Oggetto: re:PepposDj SEI UN COMICO NATO... Data: 4/9/2004 18.29.4 Visite: 40
è stato detto: allora il fatto che sia il medioevo nn giustifica proprio nulla!! per me oggi la nuova era ha perso qualsiasi moralità di origine religiosa ed è spinta verso un unico istinto di migliorameto tecnologico e capitalistico.
Ma scherzi??? noi qua stiamo parlando di religioni. La Chiesa come espressione del Cristianesimo è la stessa del Medioevo??? Ma la storia e la filosofia veramente le vogliamo buttare nel ceSso solo per poter affermare una nostra erronea convinzione???...io non lo so. è stato detto: Quindi dire era il medioevo nn giustifica un cazzo visto che è proprio nella nostra epoca che è stata fatta la maggiore strage di persone (vedi seconda guerra mondiale...) allora questo servirebbe a giustificare il tutto?? (che idiozia)
Ma poi dici che non mescoli le carte? Il Nazismo o chiunque nell'ambito della Seconda Guerra Mondiale metteva in pratica con la guerra una tesi religiosa??? un pensiero o un testo spirituale??? c'erano schierate Chiese???...e allora cosa c'entra con il nostro discorso religione-guerra???
è stato detto: ecco appunto stai dando esattamente UNA INTERPRETAZIONE: perchè se vogliamo potrei leggere implicitamente( e molti lo hanno fatto nella loro follia) che per DIO io devo uccidere anche mio figlio...figurati degli estranei!!
Hai detto bene: si tratta di una follia. Quindi perchè parlarne? non ci interessa chi dice 'na strunzata e stu livell'.
è stato detto: indi TU interpreti sta cosa per altro in maniera direi corretta ma se vuoi essere così lo devi essere anche col corano: e permettimi di aggiungere che il fatto che poi DIO fermi la mano di abramo è cmq un avvenimento successivo alla sua decisione di UCCIDERE!!
Se ti fa tanto piacere pensare che al Dio Cristiano piaccia l'idea di uccidere accomodati pure. Ti informo solo che la teologia non è una barzelletta ma sono studi estremamente seri, approfonditi e inquadrati. Informati presso qualunque teologo sulla vicenda di Abramo e valuta. Dio non vuole nella maniera più assoluta che Abramo uccida il figlio già prima di chiederglielo. La Bibbia (te lo devo rispiegare) pone in risalto la completa devozione di Abramo (che è pronto appunto ad un gesto così estremo, quindi aldilà della stessa Legge di Dio) al Signore per sottolinearne una superiorità spirituale che lo consacri come un Patriarca. |