Nick: rockgirl Oggetto: re:la cattiveria Data: 1/10/2010 19.28.48 Visite: 126
veramente non ho capito quasi niente ma: devo tristemente ammettere che l'atteggiamento con la cazzimma viene pateticamente premiato soprattutto a napoli. l'idea è di fottere il prossimo per andare avanti. non tollero la cattiveria, mi piacciono le persone buone, ma non fesse, che sappiano campare, come si dice, ma non a discapito degli altri. che sappiano anche CAMBIARE, adattarsi, smussare, perché siamo in continuo mutamento e chi non cambia - nel senso di progredire, sia chiaro - non analizza, non comprende. la verità è che siamo degli egocentrici. a torto subito ve ne sono altri quattro fatti. i rapporti sociali, umani, sono molto complessi e fatti anche di competizione, di meschinità "che cela l'imbroglio", e probabilmente questa innata consapevolezza, coscienza della abiezione umana, porta a reazioni di difesa prima ancora dell'attacco. ci sarebbero molte cose da dire, ma comunque non deve essere per forza tutto così nero.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |