Nick: Vintage Oggetto: re:gesù gesù Data: 19/10/2010 15.40.45 Visite: 107
inanzitutto nn tutte le lingue europee bensì quelle del ceppo romanzo come la nostra il francese lo spagnolo etc derivano più strettamente dal latino.. in ogni caso derivazioni o meno il latino è ormai classificata come lingua morta , in quanto in virtù delle varie ramificazioni ke ha poi preso verso le limgue ke ho citato prima e nn solo è ormai una lingua ke nn trova usi cioncreti e quindi nn si sviluppa....nn serve più a un cazzo in prtica se nn per ricoradre qualke nome chimico o medicinale ke nn derivi dal greco ke peraltro impari semplicemente a memoria...io nn ho detto ke si deve eliminare dalle scuole ma ke si dedicava più del dovuto.....la letteratura va vista sotto un'altra luce.....poi ripeto, obbligare a studiarti il latino per capire a pieno un opera latina con tutte le sue sfumature secondo me è controproducente nelle scuole.... alla faccia delle dischiarazioni gravissime devo continuare a vivere, a respirare, xkè domani mattina il sole sorgerà e la marea chissà cosa porterà (cit) |