Nick: mir Oggetto: 1 storia vera (amarcord) Data: 29/9/2004 16.13.49 Visite: 29
Esame di chimica del primo anno d'ingegneria. Devo fare l'esame col prof Buri (una pasta d'uomo ma dentro al sistema). Vengo a sapere che magicamente alcuni miei compagni di corso hanno già fatto l'esame con una misteriosa pre-sessione (pensai che mi ero distratto e che mi ero lasciato sfuggire l'occasione), io invece mi presento alla normale sessione. Faccio lo scritto e dopo 1-2 giorni l'orale. Sono abbastanza preparato e vedo che le cose vanno bene perchè quelli prima di me sono tutti promossi con ottimi voti. Arriva il mio turno quando all'improvviso si presenta un ragazzo mai visto ai corsi che sequestra il mio prof per andare a fare l'esame in un'aula adiacente. A sostituire il prof viene temporaneamente cooptato un assistente che fino ad allora era stato in silenzio a guardare. L'assistente mi fa il culo (mi si scusi il francesismo) e quando torna il prof gli comunica che la mia preparazione è debole e che non può mettermi più di 24. Il prof annuisce malinconico. Sequenza di voti di quella giornata. 30lode, 30, 30lode, 30, 30, 24, 30, 30lode, 30. |