Nick: Coatlicue Oggetto: re:1 storia vera (amarcord) Data: 29/9/2004 16.28.8 Visite: 26
esame orale di inglese 2, passo gli scritti con 30, vado all'orale con il lettore madrelingua che mi mette un altro 30. Le due ragazze che mi precedevano all'orale con la prof erano le lecchine del corso, ammanicatissime anche perchè una di loro era la figlia del sindaco di salerno. All'orale vengono trattate come esseri soprannaturali. Scattano due 30 e lode. Arriva il mio turno, la prof prima di tutto mi fa "sappi che non terrò conto del voto dello scritto e del lettore, si inzia con 0 da me...". ok mi dico, tanto male che vada non scenderò sotto il 28. A fine esame, brillantissimo tra l'altro mi fa "come potrà notare la sua è una preparazione scarsa e superficiale, inoltre il suo è un inglese pessimo e le consiglio di cambiare facoltà perchè lei non solo non arriverà alla laurea ma non riuscirà a passare nemmeno il terzo di inglese". silenzio generale, silenzio del lettore madrelingua che voleva reagire ma veniva bloccato dagli sguardi assassini della prof. Sbatto i libri sul tavolo e le faccio "ok ti sto sulle palle...quanto mi vuoi dare prima che vado dal rettore?" ... lei, impaurita mi fa .. "beh ma lo dico per lei...cmq 24 non di più" e io "va bene scrivi sul libretto e fa presto che me ne voglio andare, ti fa rodere il fatto che conosca la materia più di te vero?". Prendo il mio libretto. Esce gente dall'aula per sostenermi. Mi sono laureata in 4 anni e una sessione. Vafammocc!!! |