Nick: AlidiCera Oggetto: re:se lo scegli come lavoro Data: 1/10/2004 8.42.3 Visite: 25
Ci sono gruppi che continuano a suonare per il piacere di farlo ed infatti non hanno grosse vendite e per lo più vivono grazie alla musica "live"... in Italia ce ne sono parecchi di rock alternativo, un esempio straniero è stato per anni rappresentato dai pearl jam (scaricatissimi su internet,senza un grande riscontro vendite).. credo che internet sia una lama a doppio taglio,perchè quando nn vi erano programmi per scaricare,alcuni gruppi (non commerciali) non si conoscevano neanche e si limitavano a suonare nei pub..poi son d'accordo sul fatto che se c'è passione c'è tutto,però quando sai che ciò che guadagni rispetto a quello che dai è poco,penso che un pò di sconforto ti viene..tutto sta (credo!)nel no voler diventare miliardari..(che per quelli come me è semplice) ma appena ti viene voglia cominci a prendertela con chi scarica e componi una schifezza... non voglio far retorica,però vi rendete conto che alcuni cd nuovi (non parlo di live o doppi)costano anche 25 euro(50000 £) è assurdo... e dentro poi ci trovi 3 max 4 canz buone... meglio scaricare ed andare ai concerti... |