Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:IGNORATITA' Data: 5/10/2004 10.11.55 Visite: 46
La domanda è interessante, e secondo me riflette un punto chiave nel razzismo (non saprei come chiamarlo altrimenti) che provo nei confronti dei napoletani - dove per napoletano intendo un certo tipo di persona, e non chi a Napoli c'è nato e basta - . Qui, nonostante le numerose (perché sono numerose, e non credo si possa dire il contrario) azioni volte al recupero della subcultura tipicamente napoletana, c'è una fortissima azione retroattiva, da parte di una maggioranza di persone che vogliono rimanere così come sono. Io, per principio, non aiuto chi non vuole essere aiutato, rifiuto a priori di dare una mano a chi non voglia averla sul serio, e se in più te la tirano anche appresso... Unica soluzione: lasciare la città ai vichinghi che la vogliono così com'è, ed emigrare il più presto possibile. Per me, tra l'altro, è una scelta obbligata, perché soffro d'ipertensione e qui sto davvero male (non riesco a scendere di casa senza provare rabbia e schifo verso i miei compaesani stupidi e incivili).
|