Nick: JacKn|Fe Oggetto: re:x jack Data: 5/10/2004 10.36.53 Visite: 25
Iamm Rosa', ma che domande sono. Cos'ha di sbagliato? Ha di sbagliato che: Ti tagliano la strada col rosso, e si parl t'e a tirà pur 'a question'. Ora, se non lo fai non è perché loro so' chiù omm 'e te, perché qua siamo cresciuti tutti nella stessa chiavica me par a me, ma soltanto perché lor so' strunz e tu no (si legga: tu hai qualcosa da perdere, loro no, punto). Gli impiegati delle strutture pubbliche semplicemente NON LAVORANO, intendo dire che percepiscono uno stipendio praticamente rubato pari pari allo stato. E se vai a lamentarti in direzione (alle poste, per esempio) lo stesso direttore è 'o primm ca te rir' 'nfacc. Nei negozi non sanno lavorare, sembra sempre che ti facciano un piacere, quando poi fetono la fame malamente (e continueranno a farlo, dato come lavorano..). Pagano i ragazzi a nero per risparmiare, risparmiano anche sull'igiene, ma alla gente va bene così, "bast ca s sparagn" (poi però fanno le crociate contro il McDonald's e contro la Coca-Cola...). La criminalità è molto più diffusa che altrove (le statistiche me le schiaffo sul cazzo, io quando vado fuori posso girare di notte senza dovermi sempre guardare attorno, a Napoli l'agg fatt una vot' e m'ann rapinat' ca pistol dei ragazzini che con una sciusciata di vento li buttavi per terra. non lo so, ne ho detta qualcuna così, per dire, ma la lista è infinita. La verità, l'unica, è che a Napoli c'è la "cultura" del più furbo, dove il più furbo (quello che "sparagna" sempre, evita le file e i semafori, compra le cose rubate) in realtà è sul 'o chiù strunz. |