Nick: ^Squalo Oggetto: re:Lezione di TIFO Data: 18/10/2004 13.15.25 Visite: 19
è stato detto: Non mi riconosco più in QUESTA curva.
Condivisibilissimo. La nostra tifoseria ha perso molto. La scusante è che è un pubblico "vessato" da anni che sfido qualsiasi piazza ad attraversare. Io spero che la "medicina" per curare il tifo a Napoli sia quella solita: le vittorie. "NAPOLI NON ODIA, AMA" lo dicevamo quando facevamo piangere tutti gli altri...non ce lo dimentichiamo. Il Napoli secondo me è allineato con il suo obiettivo dei primi mesi: mantenere duro e non accumulare svantaggi consistenti nei confronti delle prime. Se a gennaio arriviamo più o meno in una situazione analoga a questa (magari considerando la vittoria a Fermo) il Napoli il primo obiettivo l'avrà centrato. Poi da lì in poi, presi i rinforzi a gennaio e cominciata l'accelerazione verso i play off, potremo giudicare se la dirigenza sa muoversi bene sul mercato e se la preparazione "assente" di oggi è un alibi o no. Sono d'accordo con il discorso che Ventura ieri ha dato segnali di non avere una risposta tattica alla strategia Avellinese. LA sostituzione ruolo-ruolo non aveva senso. Vorrei sbagliare ma ho avuto la sensazione ieri che il mister abbia commesso errori gravi nella gestione di Abate. |