Nick: pearl jam Oggetto: re:L'importanza del titolo Data: 26/10/2004 12.25.29 Visite: 19
è stato detto: La scelta di questo titolo (se mi lasci ti cancello), rinviando ad un ipotetico titolo da "commedia dell'industria cinematografica USA" sminuisce, ridicolizza e svalorizza il potenziale contenuto di questo capolavoro cinematografico.
Credimi,e' la prima cosa della quale discussi alla fine del film.E credo anche che tutto cio' abbia un'importanza ENORME. Non so perche',i rami italiani delle case di prozuzione,negli ultimi anni stanno cosi' poco impegnandosi a ridare senso a certi titoli. Che poi,oramai,con una quasi completa globalizzazione lessicale,non di pensiero,almeno per grandi linee,un titolo inglese,fra l'altro preso da uno dei piu' grandi poeti della storia,non credo sia cosi' "forviante". Cmq,ribadisco.Una vera chicca. Non vedevo un film cosi' "semplicemente intenso" dai tempi di American Beauty(parlo solo ed esclusivamente d'intensita' relazionata alla fluidita' della storia,degli intenti.Sono un cristiano che guarda 400 film l'anno).Che credo sia targato 2001.
|