Nick: ^Squalo Oggetto: re:DEMOCRAZIA? Data: 4/11/2004 13.16.20 Visite: 19
è stato detto: oggi nn esiste la DEMOCRAZIA ma esiste unicamente la MASS-MEDIACRAZIA. non ho mai dubitato che vincesse bush
Non ho capito. Perchè per esistere la democrazia la condizione è che vincano i Democratici? No, a parte la battuta... ho capito la tesi: la democrazia è un sistema imperfetto. L'ipotesi è che Bush vincitore è un esempio di democrazia che non funziona (!!!)...è la dimostrazione di tutto ciò che mi sfugge. Ho capito che il post prende solo spunto dalle elezioni Americane, ma visto che prende le mosse da queste almeno vorrei capire: 1)perchè la scelta di Bush è così illeggittima dal punto di vista dell'esercizio democratico? 2)Perchè il popolo americano sarebbe un "gregge di pecore", visto che ha votato Bush?? Kerry non ha usato i mass-media per la sua campagna elettorale??? Pensi che non ci siano interi Network che sostengano i Democratici??? 3)Dunque, perchè la democrazia non è un sistema obiettivo? chi manipola sti mass media? (tanto più che Bush ha governato 4 anni, quindi la gente oltre alle presunte "favole mediatiche" ha avuto raffronti coningenti della sua politica) |