Nick: *MuadDib* Oggetto: re:LA NUOVA STORIA Data: 24/11/2004 13.5.56 Visite: 18
è incredibile però come una democrazia come la nostra, nata da un forte sentimento antifascista.. ma soprattutto antimonarchico e quindi tesa alla conservazione della democrazia stessa possa essere messa così in difficoltà da un governo in soli 2 anni... insomma per 50 anni nessuno si è permesso di fare cose del genere... forse il motivo per cui non è avvenuto non è da ricercarsi nella costituzione ma nelle maggioranze deboli che si sono susseguite negli anni (con governi che duravano in media un anno) ...adesso col maggioritario che ha dato all'italia una maggioranza in grado di reggere per 5 anni questi si stanno permettendo l'impossibile! io spero davvero (ma non ci credo molto) che la gente si renda conto del pericolo che stiamo correndo... sono palesi le intenzioni del governo... questo vuole rimanere a vita al potere! bah.. magari internet ci salverà... dato che da tv, giornali e libri di scuola non possiamo aspettarci più la verità ma solo ciò che il governo vuole ci arrivi!!! che depression!!! un'altra cosa che mi incupisce è la facilità con cui le persone di destra (specie dei giovani mi stupisco) si sbarazzino così dell'ideale democratico in nome delle loro idee... le idee possono essere anche sacrosante ma la democrazia dovrebbe essere sempre la prima preoccupazione! e invece nel 2004 siamo qui a temere... è una situazione incredibile!!! |