Nick: Vento 32 Oggetto: per Antalam Data: 11/12/2002 12.12.18 Visite: 19
Occorre capire che il posto fisso ormai non esiste piu'!! Un posto a tempo "indeterminato" non è detto che lo sia per sempre!!Tutto e' in fase di cambiamento regna il precario:(.Il lavoro bisogna inventarselo, o meglio, cercare di avere una buona idea e tentare di metterla in pratica, lo so! occorrono i mezzi,il denaro,qualche conoscenza giusta per ottenere una licenza (specialmente a Napoli..i magna magna spadroneggiano),poi devi lottare contro le tue insicurezze contro tremila interrogativi che ti poni tipo:"ma sto facendo la cosa giusta?......poi con la camorra come farò?.......rientrero' dei soldi che ho investito?....riusciro' a pagare un eventuale fitto? Ti porto la mia esperienza, cioe' di un "folle" che ha lasciato un posto "fisso" per mettersi in proprio!!L'ho fatto perche' non volevo essere schiavo di 2.000.000 al mese,perchè sapevo che non mi avrebbero permesso di costruire niente...ho deciso di rischiare, avevo un pò di soldi messi da parte ,qualcosa non ti nascondo ho chiesto ai miei genitori, che ringraziero sempre,partecipai ad una legge a fondo perduto ottenni il finanziamento...così ho incominciato adesso ho due dipendenti regolarmente dichiarati, ti posso garantire che a Napoli(tomba di ogni iniziativa) e' un miracolo!! :( |