Nick: Bisturi Oggetto: re:x wicked Data: 2/12/2004 2.33.48 Visite: 21
non fraintendermi...mi spiego meglio.... io sono convinto (se sbaglio solo tu lo puoi testimoniare) che pur uscendo dalla droga...il pensiero o comunque un richiamo sottile rimarrà fino alla fine dei tuoi giorni...ricadere lo sai anche a distanza di anni è facilissimo, perchè le sensazioni che si provano (me lo raccontavano utenti in terapia metadonica ed amici stretti che purtroppo non ci sono più )non sono comparabili con niente al mondo. quindi quello che intendevo dire è che la speranza c'è ma mai abbassare la guardia. per quanto riguarda la malattia questa è un idea mia personale professionale, perchè l'ho visto nel modo di pensare del drogato, nel suo modo di relazionarsi con se stesso e con la società. il drogato già prima di iniziare ha degli atteggiamenti ansioso depressivi, a volte paranoici, non ha stima di sè. ho visto tanti che ce l'hanno fatta: non ci puoi ragionare, sono azzeccati. oppure restano chiusi nell'isola felice della comunità imbottiti dei pensieri del maestro, senza il coraggio di affrontare la vita. eppure lo stato li tutela, gli dà un posto. se fanno un reato, basta che s'iscrivono ad un sert per avere agevolazioni penali (lasciamo stare). e non sono stronzate perchè tutto questo ha dei risvolti nel sociale, è prevenzione, se si volesse realmente fare qualcosa. ma temo che l'affare è troppo grosso e qualcuno deve rimetterci le penne. è la storia che lo insegna auguri wicked sempre forte. |