Nick: P_Escobar Oggetto: x roxanne Data: 28/11/2002 18.43.15 Visite: 2
"Gesu' non andava predicando i valori cristiani ditruggendo le locande, ne' lo faceva con una spranga in mano, o con un estintore" 1) a me non risulta che i noglobal facciano quello che dici e penso di saperne qualcosa....è un movimento non violento vedi la manifestazione di 1 milione di persone di Firenze, quindi atteniamoci ai fatti e non alle chiacchiere e ai preconcetti 2) che ne pensi dell'evangelizzazione forzata di milioni di persone alle quali è stata imposta con la forza la religione cattolica? 3) Che mi dici dell'inquisizione? 4) che ne pensi dell'appoggio dato dalla chiesa ai regimi fascisti e nazisti in Europa e Sud America? Sul colletto delle SS naziste c'era testuale "GOT MIT UNS" dio è con noi...... 5) sono ateo e non mi attacco a nessuna croce, però rispetto profondamente i preti come Vitaliano e tutti quelli come lui che, in linea con i principi del cristianesimo originario, si schierano dalla parte dei deboli. Detesto i mafiosi ecclesiastici alla cardinal giordano. 6) Dici che Vitaliano ha espresso dei giudizi vergognosi, come mai la tua opinione non è condivisa da un intero paese, forse perché lì lo conoscono davvero? forse perché non hanno preconcetti e opinioni prefabbricate?
|