Nick: alylia Oggetto: re:ateismo Data: 12/12/2002 22.42.21 Visite: 11
Per molti( e ammetto anke x me) Dio=verità, cioè è tutto quello ke nn riesco a spiegarmi scientificamente, quello ke accade nn so come è Dio, x qs si rivela a tutti prima o poi, xkè capita ke qualke fatto nn sia razionalmente spiegabile, così la parte irrazionale d ognuno d noi c porta a credere in un Dio. Appunto x qs io nn sono atea, credo in Dio, credo in un Dio, ma nn credo nella kiesa, cioè nn ho una religione, ma solo un Dio, e il Dio ke intendo io si rivela a tutti, e sai credo ke sia vero ke t manca qualcosa se 6 atea, xkè x me la fede in un qualke Dio porta a credere all'esistenza dell'anima, e nn credere d avere un anima, nn cercare una spiegazione anke se irrazionale a certe cose(come x esempio il "dopo la morte") è sbagliato(naturalmente qs è un'opinione personale). Per molti nn credere in Dio è nn avere un valore, xkè la Fede è vista come tale, quindi nn averne a male se nn riescono a compredere il tuo ateismo, 6 semplicemente "diversa" da loro. Nn vorrei essere retorica, ma può essere ke tu sia atea xkè la tua famiglia è stata eccessivamente cattolica e ke t abbia fatto concepire la Fede come un dovere, e quindi come qualcosa d meccanico da fare d domenica(andare a messa) o durante il giorno(le preghiere), piuttosto ke come qualcosa ke t potesse servire anke a scoprire te stessa, un viaggio d conoscenza(vabè, Dante mi è andato alla testa, cmq è così ke lui intende la religione) |