Nick: Corum Oggetto: Superbia? Data: 13/1/2003 14.52.19 Visite: 10
http://www.garzantilinguistica.it/digita/digita.html s. f. eccessiva stima di sé accompagnata da ambizione smodata e da disprezzo verso gli altri: gonfio di superbia; montare, salire in superbia, insuperbirsi ' peccato di superbia, nella teologia cattolica, uno dei sette peccati capitali, consistente nel nutrire un concetto talmente alto di sé da giungere a negare la propria dipendenza da Dio ' prov. : la superbia è figlia dell'ignoranza. DIM. superbietta PEGG. superbiaccia. Ti risulta che io sia superbo? Davvero? Non diffondo alcun verbo, se non quello del Gameboy Advance. :) E non mi sono mai vantato di essere il miglior programmatore di GBA nè il più grande intenditore di videogiochi del pianeta. :cool: Vero, la discussione non mi tira in ballo direttamente, ma mi riguarda in quanto membro di questa community. Non anelo a cambiare il mondo, ma quella piccola e insignificante fettina di pianeta che occupo vorrei vederla come dico io. Almeno ci provo. Non è detto che mi riesca. Eccoti i motivi del mio post. E ora torno a lavurà. :D A presto. corum. |