Nick: M|sS Oggetto: re:Sulla Cattiveria Data: 10/2/2003 23.47.0 Visite: 21
E' da un po' che non leggevo il forum. Ho visto ciò che hai scritto e devo dire che mi è piaciuta la tua considerazione. Riguardo al fatto che accade in chat sono d'accordo. Le persone non si vedono e questo da loro diritto di esprimersi come credono, osando laddove non riuscirebbero nel quotidiano nei rapporti visivi. (Complesso d'inferiorità...lo chiamo io). Ma questa è la solita vecchia storia. Vero, anche, che ognuno di noi porta con sè il proprio bagaglio culturale, il proprio retaggio familiare, il proprio ambiente. Spesso, non ci si rende conto di essere offensivi, ma se accade...ci si sente in diritto di dire..."sti cazzi"! Il turpiloquio è, inoltre, una moda. Se non usi un gergo volgare, non sei "adatto", sei "out"! Vabbè...criatur! Solo, non saprei se dispiacermi o essere contenta del fatto che tu sia ancora sensibile a tutto questo. Io da tempo ho lasciato perdere queste considerazioni perchè, salvando la pace di qualcuno, c'è molta immaturità in giro. Una volta mi piaceva e m'impegnavo nelle dissertazioni di vario genere qui su ircnapoli. Ma dopo varie delusioni mi sono arresa, o forse, sono solo più consapevole. Se mi venisse in mente di fare delle considerazioni diverse o più profonde, preferisco parlarne con chi "vedo" chiaramente in viso. Da capirne le espressioni e da essere io stessa capita quando mi esprimo. Senza malintesi. In bocca al lupo... (N)
 |