Nick: pearl jam Oggetto: re:sinceramente... Data: 1/4/2005 21.35.35 Visite: 76
Io vorrei tu avessi fatto cio' che ha fatto Lui ,a prescindere dalla bandiera sotto la quale lui si muoveva(la cristianita'). Io credo che ognuno possa dire la sua,compreso te,riguardo un uomo,che come pochi ha fatto della sua vita,di quel potere conferitogli da millenni di guerre ed altrettanti anni distribuendo ruggiti di vita,una missione per portare al mondo un messaggio tanto utopistico quanto utile,di pace e fratellanza. Se si riuscisse a scindere la concezione che si ha della chiesa,con l'uomo,forse si riuscirebbe a parlane con piu' dignita' e con piu' consapevolezza. La chiesa,e' solo un mezzo che ha fatto trovare quest'uomo di fede ,di fede assoluta, dall'animo umile come quello d'un normale cittadino,su d'un gradino che credo,suo malgrado ,fosse addirittura non all'altezza della sua levatura. Io credo in Dio,non negli uomini,ne' tantomeno nel potere (politico e monetario)della chiesa. Ma ritengo,a ragion veduta,che quest'uomo manchera' al mondo intero. Secondo me,sarebbe meglio se te ne importasse. "...I hope you'll be a star.." |