Nick: ilBuio Oggetto: re:REFERENDUM 12-13 GIUGNO Data: 5/6/2005 20.45.26 Visite: 18
io a votare ci andrò e per tre referendum (i primi) sono convinto a votare sì. Sulla fecondazione eterologa ho dei dubbi, che ho esposto in un altro post. Hai ragione a dire che vietarla non impedirebbe a chi ha soldi di farla all'estero. Quello che non mi convince è il fatto dei rapporti fra donatore (di sperma o di ovulo) che sarebbe comunque un genitore biologico, donna partoriente che sarebbe altrettanto genitrice biologica ed il suo coniuge genitore putativo. Sarebbe lecito consentire al figlio conoscere il suo genitore biologico? O dovrebbe accettare l'eventuale possibilità di incontrare, innamorarsi, avere figli, con un fratello/sorella, biologici e sconosciuti? In inghilterra l'eterologa è consentita, ma ai donatori di sperma è imposto di registrare i propri dati in modo che il figlio possa conoscerli. Morale della favola nessuno dona più seme, per la paura di vedersi comparire venti figli sconosciuti alla porta. E chi necessita dell'eterologa va in Spagna dove ai donatori non sono richieste le generalità (col rischio di non conoscere strettissimi parenti biologici). la questione è delicata ed io su questo quarto quesito dubito assai...
|