Nick: micetta73 Oggetto: errori e curiosità Data: 14/6/2005 18.46.26 Visite: 34
famosissimo quello in cui nel bra del monte rushmore eva marie saint (era lei giusto??) sta per sparare e un ragazzino in fondo, messo di spalle si kiude le orekkie prima dello sparo. un 'altro credo semrpe nella stessa scena cary grant e lei mi sembra, stanno seduti a un tavolo e quando lui è seduto di fronte ha le mani in una posizione , di spalle ce le ha in una posizione completamente diversa, (errore di continuita) poikè l'inquadratura di spalle e frontale si alternano per alcune volte, si nota benissimo, fateci caso, sti errori li notai fin dalla prima volta ke vidi il film..... il grande alfred mi salvò l'esame di cinema: grazie alui presi 26. ( il resto era tutta teoria di montagio e io na sala di montaggio non l'ho mai vista nemmeno in fotografia per dire). sono cresciuta con i film di hitchcock, mio padre è talmente fissato ke un anno facemmo una crociera in marocco esclusivamente perkè lui doveva andare avedere la piazza di marrakech dove fu girata la seconda versione de "l'uomo ke sapeva troppo" , credo ke sappia tutte le battute a memoria di quel film. amo moltissimo questi film di hitchcock, un'altro straordinario per me è marnie, con la scena della tippy hedren ke ruba nell'ufficio: l'attore passivo è il silenzio al contrario dell'uomo e sapea troppo incui invece l'atore passivo è la partitura di bernard hermann ... un'altra cosa ironica con un altissimo tasso di riferimento erotico si trova è nel "delitto perfetto" quando stanno per uscire acena scena frontale, gli attori presi di profilo, lei parla col marito dando le spalle all'amante ke sta dietro di lei , è di un'ironico teribilmente sottile e molto british. un mito assoluto il grande alfred "the sky's gone out" |