Nick: NEVERLAND Oggetto: re:The Watchmen Data: 20/5/2003 14.5.5 Visite: 23
una delle sette meraviglie del fumetto... una pietra miliare... per me al primo posto tra tutti gli albi ke possiedo (e ne ho tantissimi fidatevi)... Alan Moore è un genio assoluto difficile recensirlo o deskriverne lo stile controverso... bisogna solo leggerlo per apprezzarlo (una sua pagina a fumetti equivale a 3/4 pagine di un comic normale data la complesssità e la rikkezza deu testi!)... provatelo e forse potreste capire il perkè molta gente ama e perde tempo con i fumetti... leggetelo e la vostra concezione dell'eroe in calzamaglia nn cambierà radikalmete (violenza sessuale, pazzia, doppie personalità, elevarsi a Divinita questi sono solo alkuni dei temi trattati da un "fattissimo" Moore... Rorshach uno dei mie personaggi di carta preferiti da sempre... nn è il solito kazzutissimo e insignifikante "Punitore" certo è matto come un cavallo e si fa giustizia da se (con violenza inudita) ma nake lui come le persone komuni ha i suoi fottutissimi perkè e sfoga le delusioni della vita, la sua rabbia e grinta nella lotta al crimine... a volte penso ke mi manki davvero poko per diventare come lui... quale altra botta del destino e della vita e qualkosa di kui vendicarmi... a quel punto superpoteri o meno in molti dovrebbero iniziare tremare... bravo Franti ottimo thread anke se nn basterebbero 1.000 cartelle di testo per recensire o invogliare la lettura di quest'opera epika... in molti ci hanno provato e nessuno (forse) è mai riuscito a descrivere alla massa nn divoratrice di fumetti questo capolavoro della "letteratura disegnata"... io amo quest'opera... e kiunque la legga (almeno una volta nella vita) ne rimarrà rapito ed estasiato come me... a questo punto rekuperatevi l'albone e per una volta fidatevi del consiglio di uno ke kon i fumetti e gli anime ci è cresciuto e ci vive... buona lettura!
 |