Tutto fermo per i calendari. Il giudice civile Alvaro Vigotti ha accolto la richiesta di provvedimento d'urgenza dei legali del Genoa e ha ordinato alla Figc di sospendere l'inquadramento delle squadre nelle varie categorie e la formazione dei calendari della prossima stagione in programma per giovedì pomeriggio, in occasione del consiglio federale. L'udienza è stata intanto fissata per il prossimo 16 agosto.

Un primo risultato quindi il Genoa lo ha ottenuto. Dopo la sentenza della Caf che ha retrocesso senza possibilità di appello la squadra in serie C1, il blocco dei calendari conseguito con questo provvedimento d'urgenza, ha permesso ai legali del club rossoblù di ottenere il congelamento di ogni decisione che potesse procurare al club un danno economico e patrimoniale imminente e irreparabile.
Il giudice nella mattinata di martedì ha tenuto udienza con i soli ricorrenti come previsto dall'articolo 700 cpc, ed ha fissato per il 16 agosto la comparizione delle parti nell'udienza che si terrà davanti allo stesso giudice Vigotti.
E' questa la vera bandiera della pace !!!