Nick: P_Escobar Oggetto: re:x pablo Data: 19/6/2003 13.22.35 Visite: 9
Dipende molto da chi si frequenta secondo me. Io sono cresciuto in un ambiente fortemente politicizzato, nel quale la stragrande maggioranza delle persone non fa bla bla, ma fatti. Ho visto nascere dal nulla centri di aggregazione nelle periferie + disperate, spingere progetti di adozione a distanza di bimbi palestinesi, portare una turbina idroelettrica in Chiapas e diversi altri progetti di sostegno alla causa zapatista. O ancora ho compagni che dallo scorso anno a oggi sono stati 6 volte in Medio Oriente per documentare, informare, fare da scudi umani in Palestina. Ho visto nascere liste di disoccupati organizzati e collettivi di studenti contro l'aumento delle tasse. Ho fatto 14 processi e ho visto altri farne molti di più, finire in galera, farsi i domiciliari. Ho visto Genova 2001 e una foto che ritrae me e un tot di miei amici a qualche metro da Carlo Guliani poco prima che venisse ammazzato. In sostanza magari c'è gente che sbandiera e non ha mai fatto nulla, può darsi, in verità io non ne conosco ho preferito sempre chi "fa" a chi "parla", senza tuttavia dimenticare che anche le parole sono importanti quando smuovono le coscienze. |