Nick: ^Fake^ Oggetto: re:Germania vs Italia&Napoli Data: 29/7/2003 19.53.2 Visite: 11
Scusa se mi intrometto. Che Napoli (e la campania) sia tra le città che hanno una bassa qualità di vita, oramai e' risaputo... nn hai scoperto mica l'acqua calda. Ma quando affermi " Non solo spero di avere preso la possibilita' di andarmene da questa citta', e perche' no, da questo paese, ma spero anche che le persone che hanno la possibilita', che hanno un minimo di rispetto, di coscienza e di intelligenza facciano lo stesso. " ..nn so sinceramente se ci fai o ci sei. Io sinceramente sono del parere opposto. Se le persone che hanno del rispetto e una coscienza (l'intelligenza no, perche' quella l'hanno tutti..salvo casi di disabilita' o ritardo mentale) abbandonassero napoli, ti sei mai chiesta cosa succederebbe? ...una catastrofe, diventerebbe peggio dell'albania. Invece proporrei proprio alle persone suddette che stiano a napoli! Ma nn a criticarla, ma a produrre, inventarsi, proporre e riproporre idee. Questo è il punto qui ci lamenta sempre che l'erba del vicino e' sempre piu' verde e florida ma mai nessuno che abbia un'idea valida a far crescere la Nostra erba come quella se non addirittura migliore di quella.. Guagliù senza idee nn si va da nessuna parte. O credi che "emigrando" stiano aspettando te a braccia aperte a darti un posto da dirigente??? ..se nn ti fai un mazzo cosi' ai voglia di finire in una fabbrica a produrre bulloni. E visto e considerato che nella vita in qualsiasi caso si deve far la "gavetta" perchè nn farla qui? Io intendo per gavetta nn solo dal punto di vista lavorativo ma piuttosto dal punto di vista di miglioramento della qualita' della vita. Un esempio banale ma credo abbastanza esplicativo sia quello dei rifiuti. Ogni anno puntualmente sorge sempre lo stesso problema , con oramai le consuete tarantelle: dobbiamo costruire il termovalorizzatore, quest'anno chiuderemo finalmente le discariche, ah mi dispiace ma le ns discariche sono piene, dobbiamo portare l'immondizia fuori dalla campania..etc etc. Ma al posto di lamentarsi quando il problema sorge perche' nn cercarlo di risolverlo prima? Come? Semplice, cominciamo a diversificare la ns spazzatura,cominciamo a mettere da una parte la carta ed il cartone, cominciamo a mettere il vetro in un altro secchio, cominciamo a mettere l'umido (la parte che si deteriora facilmente) nell'altro secchio. Quando aprite il pacchetto di sigarette, oppure quando finisce, nn lo buttare per strada, ma tienilo nell'auto e quando vedi un contenitore lo getti. Lo so sto dicendo un sacco di cose dette e stradette, ma visto che per migliorare si deve imparare....qui dobbiamo cominciare proprio dall' A B C del comportamento civile . O te credi che 20anni fa in germania erano gia' tutti lindi e pinti? ...io nn credo proprio. Insomma imparate, imparate imparate....poi forse qlc risultato arrivera'. ..se poi vi piace come si suol dire " o cocc' ammunnat e bbuon" e' tutt'altro discorso. ..buona vita |