Nick: CoRNeLL82 Oggetto: no ma serio Data: 14/10/2005 15.50.52 Visite: 32
io non sono nessuno x criticare dario argento i suoi film sono famosissimi e lui ha sicuramente delle notevoli capacità tecniche, ha praticamente inventato un vero e proprio genere! però anche questo film non è esente da quelle pecche che seppur piccole non contribuiscono a rendere al film un'immagine di "capolavoro" di cui si decanta! a me pare che i dialoghi non siano poi così impeccabili e siamo tutti a conoscenza di quanto sia importante la scelta di essi in un film. una sceneggiatura che ogni tanto zoppica qua e là addirittura perdendo dei personaggi.... il personaggio di miguel bosè x esempio... mi devi spiegare che senso ha???? a cosa serve???? è evidente che argento non ha trovato il modo d'inserire nel film un flirt tra lui e la harper sennò non si capisce xkè il suo personaggio sparisca così tutto ad un tratto! eppure inizialmente sembrava uno personaggi fondamentali del film...ma vabè pazienza! tra l'altro non ho apprezzato qualche scelta del cast, a parte la harper(bravissima nel trasmettere la giusta tensione)non è che gli altri m facciano impazzire una su tutti l'insegnante perfida,una recitazione eccessivamente sopra le righe... sembra proprio "la cattiva delle fiabe x bambini" anche se c'è da dire che le ambientazioni non sono x niente male,l'atmosfera del film è abbastanza inquietante addirittura gotica direi! poi la scena iniziale della tempesta mi è piaciuta molto e le musiche dei goblin ben fatte e sempre "azzeccate" alle scene del film! Suggerimento:Risparmiate tempo facendo Invio invece di cliccare "Cerca con Google" "Ma p'chè nun t fai e cazz tuoje?????" |