Nick: zopar Oggetto: re:arma arma' Data: 15/10/2005 19.24.59 Visite: 32
sergio stai proprio dicendo l'assurdo quelle che chiami tu sono copie pirata... io ho 2 win un 98 e un xp e sono ambedue legali gli altri software che ho sia per win che per linux sono open o free vieni a casa e ti faccio vedere. open significa che il codice è libero e non che è gratis c'è una differenza abissale, commetti un errore di fondo che molti commettono. Il supporto cam in msn non funziona perfettamente (la cam funge è con msn che non funziona bene) perchè il protocollo usato da microsoft è CLOSED e solo microsoft sa come è fatto, ora invece sta iniziando a funzionare perchè un tipo si è fatto il mazzo col reverse engineereng e l'ha "tradotto". I giochi mancano, perchè siccome la maggioranza usa win la casa produttrice non spende altri soldi per farne uno per linux e venderlo a pochi e poi fino a poco tempo fa ati e nvidia nn davano driver (dietro anche accordi con microsoft) e molte case di software venivano pagate sottobanco... così per i driver per altre periferiche. Ma le cose stanno cambiando... Infine linux ha i suoi difetti, sono il primo a dirlo, ma a me non se impalla. Si impalla se hai configurato male la scheda video (ti si impalla xserver) ma in modo fisso cioè finchè nn metti a posto hai sempre il problema. Puoi avere kernel panic se fai na cazzata TU, ma da solo nn se impalla... Il mio portatile ha avuto 7 giorni di uptime senza smuoversi con linux (poi lo spensi perchè ormai aveva fatto il suo dovere), con win dopo 24 ore era ko a livello di risorse (e io sono uno che pure sta attento alle configurazioni sia con win che con linux). Ah linux non ha il problema dei riavvii (a meno che non cambi kernel, ma quello mi pare ovvio) e se usi distro come debian o ubuntu lanci l'upgrade e fa tutto lui mentre continui a usarlo e manco ti accorgi che è successo. www.kubuntu.org davvero sergio scarica almeno la live e provala (attento che siccome l'ultima versione 5.1 è uscita da 2 giorni possono esserci prob di traffico). Io vado davvero ciauz |