Nick: NEVERLAND Oggetto: Torna Anna...Ve Ne Fotte? Data: 18/9/2003 15.23.42 Visite: 11
Post veloce, veloce (sembra strano ma ho da fare oggi) dedikato soprattutto alle fanciulle, per presentarvi l'ennesima novità fumettistika della "Planet Manga" (la divisione Manga della Panini Comics)... sta per uscire la miniserie completa (3 numeri in tutto) di uno dei personaggi dei cartoni più amato da sempre:
Anna Dai Capelli Rossi! Altro non è ke un prestigioso "shojo" disegnato da Yumiko Igarashi (regina del Manga strappalakrime, celebre per "Candy Candy" e "Georgie"). "Anna Dai Capelli Rossi", tratto dal romanzo "Anne Of Green Gables" della canadese Lucy Maud Montgomery, e celebre per l'omonima serie animata.
La serie a fumetti, in tre "tankobon", narra le vicende dell'orfanella "Anne Shirley", adottata dai coniugi Cuthbert nella natura incontaminata di Avonlea. La Storia: Anna Shirley, è così che la bambina vuole essere chiamata, è cresciuta in un orfanotrofio senza amore e attenzioni. Mentre inizia una nuova vita sull'isola Prince Edward, al largo della costa orientale del Canada, viene adottata da una famiglia di agricoltori, il taciturno e scontroso Matthew Cuthbert e la sorella Marilla. I due fratelli vivono nella fattoria di Green Gables. Anna che, nonostante la condizione malinconica della sua crescita, ha ereditato dall'esperienza precedente un grande ottimismo e un'inesauribile voglia di vivere e curiosità conquisterà, anche grazie alla sua dolcezza, i due fratelli che non avendo figli propri avrebbero inizialmente preferito adottare un maschietto per poter essere aiutati nel duro lavoro dei campi.
In questo nuovo scenario che diventerà la sua casa, Anna incontra l'amica del cuore Diana Barry, alla quale giurerà eterna amicizia. Nonostante l'indole piuttosto vivace Anna si applica moltissimo negli studi anche per poter dare filo da torcere al suo nemico giurato, il compagno di classe Gilbert Blythe che per molti anni l'apostroferà con l'appellativo "pel di carota" dal quale Anna si difenderà ribattendo "...ignorante, la carote non hanno peli". In un susseguirsi di piccoli e grandi avventure nell'incontaminato scenario di Anvolea, la piccola Anna è destinata a diventare una giovane donna forte, intelligente, determinata e dolcissima oltre che una scrittrice di successo che imparerà a ricambiare il sentimento del giovane Gilbert innamorato segretamente di lei da sempre.
Troverete il primo numero di "Akage No Anna" il 25 Settembre a 4.0 €... un consiglio per i tenerelli...preparate i fazzoletti prima! E adesso potete anke esklamare ad alta voce "CHE CAZZO CE NE FOTTE CHE TORNA ANNA DAI CAPELLI ROSSI!" sono consapevole delle mie azioni ed è giusto ke ne paghi le conseguenze!
Links & Fonti Correlate: paninicomics.it © degli aventi diritto |