Stanotte sono rientrata moderatamente presto...alle due ero sotto le coperte , col pigiamino caldo caldo, un paio di piumoni.....e una strana voglia di coca-cola---credo averne bevute almeno due di lattine...
be', poi mi scocciava accendere la tv e mi sono messa a leggere "Era ieri" di Enzo Biagi ...e mi so' sentita grande...
sisi, dentro di me che politicizzavo sui vari casi che Biagi poneva..facevo pensieri "grandi"...
Ero proprio felice di starmene li' accucciata sola soletta nel lettuccio caldo caldo, senza dare fastidio a nessuno , da sola, ero fiera di starmene in silenzio sotto le coperte a gestire da sola quelli che per me sono "problemoni"....
pensavo... "sto' crescendo, nn mugolo piu'"....in effetti mi lamento molto meno...
be', a un certo punto ...cosi', improvvisamente e' andata via la corrente....ed e' tornata la mia debolezza...
tremavo, immobile, quasi nn riuscivo a respirare dalla paura...mi facevo tenerezza da sola...
Io non ho paura di niente, ma ho tremendamente paura del buio...
Quando dormo da sola, se mi sveglio e non c'e' luce io ho paura...stringo Camilla, la mia tartaruga gigante,il mio peluche che mi difende da tutti i mostri...pero' poi passano i minuti e inizio a tremare di nuovo...
a stento riesco a chiamare mamma che tutta assonnata e senza commentare , viene a dormire con me cosi' io non ho piu' paura...ma la sua stanza e' lontana dalla mia, c'e' un muro troppo doppio che separa la mia dalla sua , e a volte non mi sente...e io resto immobile,pietrificata nel letto....e penso all'uomo nero che e' venuto a prendermi e a torturarmi....e mi portera' lontano lontano e nessuno potra' trovarmi...
Mi vergogno un po' di questa cosa qua...mi vergogno....pero' e' piu' forte di me...ho sempre avuto para del buio...
E tu, di cosa hai paura?