Nick: Mr_LiVi0 Oggetto: Napoli Addio - I RIFIUTI Data: 24/11/2005 16.22.49 Visite: 129
E' il titolo della copertina dell'Espresso di qualche settimana fà. Nella prima pagina del periodico di sinistra c'era la foto del vicoletto di Dora, alla Riviera di Chiaia. Stupendo direte, sapete quanti turisti ci mandano le nostre guide della città??? Ve lo dico io: molti; ma se si guardava la foto a primo impatto non si riusciva a capire che eravamo a 50 metri dal rinomato bar Riviera, dato che c'erano cumuli d'immondizia che erano ben messi in evidenza per far capire il degrado e lo squallore che sta colpendo "a città do sole". Il presente progressivo mi sembra un pò azzardato visto che ci trovamo nell'emergenza da un pò di tempo. Si la gente di Napoli non merita questo, ma allora perchè ci troviamo in questa situazione di degrado che ogni giorno ci troviamo ad affrontare??? Ah scusate metto il noi perchè sono napoletano, ma io non abito più qui, vorrei tornare anche se ritengo che sia meglio la nebbia (fenomeno oramai sporadico) che il degrado. |