Nick: *Sky Eyes* Oggetto: Il razzismo nel 2005 Data: 27/11/2005 23.45.15 Visite: 386
Marco Andrè Zoro, calciatore del Messina, oggi pomeriggio durante la gara Messina-Inter, è stato oggetto di a dir poco pesantissimi cori razzisti. Il calciatore, però, durante il secondo tempo non ce l'ha fatta più: all'ennesimo coro offensivo accompagnato da versi "scimmieschi" ha bloccato il pallone e nonostante i tentativi di bloccarlo dei calciatori interisti (che fregandosene delle sue motivazioni, temevano di perder la partita a tavolino o la sospensione), si è recato presso l'arbitro con l'intento di far interrompere la partita. Non sopportava più i cori razzisti indirizzatigli dai tifosi interisti. Nel dopo-partita, con più calma, commenta così l'episodio: "Mi dispiace di fare il giro delle televisioni per un motivo così brutto. Dovunque vado la gente mi offende, ma quando la gente viene in casa mia ad insultarmi, mi sembra ancor meno "giusto". Ho preso il pallone e sono andato dal quarto uomo per far prendere posizione. Poi gli altri mi hanno fatto ragionare, Adriano e Martins (calciatori dell'Inter. ndr) mi hanno chiesto poi scusa a nome dei tifosi, mi hanno detto che anche loro devono subire le stesse cose tutte le partite e mi chiedevano di non compromettere la partita ed io per non rovinare il lavoro degli altri che non c'entravano niente, mi sono calmato. Capita sempre, tutte le volte, ma oggi non ce l'ho fatta più a sopportare questi maleducati". Ma è possibile che nel 2005 dobbiamo ancor vedere queste scene di razzismo? "Se Ronaldinho è un "fenomeno" xkè in un video prende 4 TRAVERSE di seguito con una palla... Io sono un "super-eroe" xkè con una palla di piu' prendo PALI di continuo dalle donne..." |