Nick: diavolo29 Oggetto: re:UHMMM Data: 2/12/2005 12.8.19 Visite: 20
è stato detto: l'11 settembre non ha ASSOLUTAMENTE INFLUITO sulla questione economica italiana, o se lo ha fatto e' stato per un breve periodo come lo si nota? senza lunghi discorsi....basta guardare la borsa! negli ultimi 2 anni la borsa italiana sta aumentando e l'11 settembre ha influito solo per pochi mesi (stessa cosa anche per altri paesi
Tu parli dell'economia italiana, della borsa etc. Ok sono dati quindi non posso contraddirti, però sai bene che spesso accade che un titolo sale e quella stessa azienda ha licenziato 3 operai...quindi 3 persone staranno senza lavoro, non spenderanno etc. Il discorso è un po piò complesso.
è stato detto: ben diverso e' la questione cina, li' ti darei anche ragione...questo mega mostro, assorbitore di petrolio, sta spostando certi assetti (molti economici) perdona la semplicita' di certi miei discorsi....ma e' solo perche' mi piace che TUTTI possano comprendere e ragionare con la propria testa, al di la' di inutili tecnicismi
non ho capito, "ti darei pure ragione " e poi dici MA, quel ma che vuol dire? che dici per ribaltare la mia tesi?
è stato detto: per quanto riguarda il debito pubblico... forse...forse ricorderai il 1993 quando Ciampi inizio' la famosa concertazione.. una riunione tra le parti sociali tesa a cercare di sanare la finanza pubblica con il governo di sinistra il debito pubblico sul p.i.l. e' passato dal 106 per cento per scendere via via al 101 per cento ricorderai forse la finanziaria di amato???? altro che 30mila miliardi quella fu da 100mila miliardi!!! e si tassarono anche i fondi dei conti correnti!! ma alla fine in europa ci siamo entrati CON LA SINISTRA l'AVANZO PRIMARIO e' arrivato fin quasi a 50mila miliardi DI UTILE!!! e dico utile!!
Mi spaice, ma non mi sta bene, coem tu ammetti e ricordi "tassarono i conti correnti", introdussero l'irap e altre tasse, mentre questo governo non ci ha messo le mani in tasca, nonostante 5anni non certo simpatici! La sinistra invece ha goduto di un periodo positivo,e ciò nonostante sai che potevano e dovevano riformare pensiono,welfare,giustiza etc, ma per uno strano motivo a me sconosciuto non l'hanno fatto, ma hanno pensato bene di tassarci pure i piriti!!!
è stato detto: le persone che leggono diranno...si vabbe' ma che c'entra berlusconi?? beh innanzitutto sottolineiamo che l'attuale governo di destra (in primis la lega) ha sepre creduto poco all'euro (a vantaggio di una vecchia politica di speculazione sulla lira) rispetto ad altri paesi abbiamoa vuto pochissimi controlli sull'aumento dei prezzi! cosa c'entra berlusconim, se l'aumentyo e' legato alla speculazione dei commercianti? beh quando e' lo stato stesso ad aumentare i propri prezzi (luce, gas, acqua) allora si capisce che non c'e' alcun controllo su chi fa rispettare le cose! NESSUN CONTROLLO sull'aumento dei prezzi...nessuno cosa che in eropa e' stata fatta
in parte hai ragione, ma non paragonare l'europa! Glialtri paesi avevano gia i centesimi, in Germania il cambio è stato pressochè identico etc. Anche qui poi nonostante una rigorosa attenzione a questo "cambio", oggi non navigano nell'oro, ma anzi c'è che sta peggio di noi!
è stato detto: ma andiamo avanti..sempre con una certa semplicita' IN ITALIA URGE FARE DELLE RIFORME STRUTTURALI ma riforme serie ad esempio la riforma delle professioni (farmacisti, notai...) e quindi anche una maggiore concorrenza su certi settori cmq ricchi.... riforma del trasporto....(si parla tanto di tav ultimamente) riforma sulla gestione dei rifiuti (nel napoletano gestito anche dalla fiat, con una delle sue societa') ebbene TUTTE queste riforme non sono state fatte
ma dai non puoi citare ste cose!!! Hanno riformato la scuola, le pensioni, il lavoro, la giustizia, hanno fatto bene la devolution!! e altre cose!!! COsa fece la sinistra oltre a tassarci?? Per il resto, per carità non sono il tipo che dice tutto è stato fatto bene, ma qualcosa c'è stato, cosa che nelle passate legislazioni non ho visto. Che si poteva fare di più quindi è vero, ma essere catastrofici come molti fanno, mi sembra ingiusto!
|