Nick: Jule Oggetto: voi che fareste? Data: 17/12/2005 21.49.12 Visite: 148
Vi spiego. Il mio compagno di stanza è fidanzato. Io non sono fidanzato. Lui spesso mi accusa di essere troppo passivo e di non prendere mai l'iniziativa,di divertirmi poco ecc ecc..,insomma fa di tutto per convincermi (o forse per convincersi) del fatto che la sua vita è meglio della mia.Dice che se continuo cosi resterò sempre solo. Oggi pomeriggio mi invita ad uscire con lui,la sua ragazza e un'amica della sua ragazza(il cesso ). La sua ragazza invece è carina.Carina e basta Io accetto solo perchè andavano in un posto in cui volevo andarci da tempo e niente piu.Ma lui in realtà non è contento del fatto che io abbia accettato. Lui è uno che ha complessi di inferiorità e fa di tutto per stare al centro della scena. Io chiacchiero in modo cortese con la ragazza,lei sorride a quello che dico. Mentre passeggiamo Carla (la sua ragazza) mi fa :"Vieni con noi(lei,lui e l'amica) stasera a pattinare sulla pista ghiacciata??" La domanda mi coglie alla sprovvista.Ci penso e decido di accettare un po' perchè non mi piace rifiutare un invito,un po' perchè è da tanto che non vado a pattinare.Di nuovo,lui non è contento del fatto che io abbia accettato perchè crede che io possa rubargli la scena. E per tutto il tragitto le fa: "Ma che glielo dici a fare tanto non viene,lo conosco quando fa quella faccia vuol di che non viene,bla bla..". Io giuro che avevo accettato perchè mi piacerebbe andare a pattinare stasera.Non faccio mai finta.è questo il mio problema. Sono combattuto tra due possibilità andarci perchè ci voglio andare e anche per metterglielo a quel posto, cosi gli rovino la serata, oppure non andarci perchè non mi piace uscire con gente che non gradisce la mia presenza.Se dovessi scegliere questa soluzione però lui l'avrà vinta avvalorando la sua ipotesi che io sono un tipo passivo e bla bla bla.é quello ke racconterà alla sua ragazza quando lei non mi vedrà arrivare,ne sono certo. Voi che fareste?
 |