Nick: B{L}U Oggetto: dico la mia Data: 7/10/2003 12.10.33 Visite: 27
Cuparella sono pienamente d'accordo con te. Certo quando si parla del grande Tom non puoi però non nominare Forrest Gump (dolcissimo) e lo straordinario PHILADELPHIA, il film in cui secondo me dà il meglio di sè. Riguardo ai mostri sacri Jack Nicholson lo adoro!!!!! Sono rimasto un po' deluso dal film dell'anno scorso (Aproposito di Smith), anche se la sua recitazione è sempre ad altissimi livelli. Ma come non ricordare il sorriso demoniaco di Shining o il granssimo "Qualcuno volò sul nido del cuculo"! E a chi non l'ha visto consiglio "Qualcosa è cambiato" un film esilarante, magari dal contenuto e dal finale scontato, ma molto molto dolce ed in grado di lasciarti un sorriso sul viso durante i titoli di coda. Oltre ai film già citati da me e da cupa, elenco altri miei preferiti: "C'era una volta in America" (il miglior film di tutti i tempi secondo me) "Scent of a Woman" "Pulp fiction" "Full metal jacket" "Mediterraneo" "Schindler's list" "L'attimo fuggente" e altri che ora mi sfuggono Riguardo al cinema moderno io ODIO con tutto il mio cuore gli effetti speciali. Arrizzarsi per una cosa fatta al computer è magari giustificato, ma non posso sentire dire che un film è un capolavoro per gli effetti speciali!!!!! Il cinema lo fanno e lo DEVONO fare le persone, gli attori, i registi....non le software house, i processori e le schede grafiche. Esempio: MATRIX Forse per questo e a causa di tutto il clamore che si è fatto intorno ad esso... NON LO SOPPORTO. Il primo l'ho visto perchè sono stato "forzato" Il secondo non l'ho visto e mai lo vedrò Il terzo come il secondo. Magari l'idea è particolare e geniale... ma trooopppo computeeeeer! e ke kazz E' vero il cinema sta sfornando merda su merda. Ma cmq cara cupa bei film escono anche al giorno d'oggi, e bravi attori ce ne sono (ad esempio Edward Norton grandissimo al suo esordio in "Schegge di paura"). Riguardo ai recentissimi, i primi che mi vengono in mente sono: Il pianista La 25ma ora La leggenda del pianista sull 'oceano Qualcosa si salva ancora. Purtroppo fino a quando la gente compra il biglietto per vedere HULK e SPIDERMAN la merda continuerà a essere prodotta.... ah........mi fa male il Gulliver!!!!!!!!! FiL
|