Nick: Casual Oggetto: 2 SMS Data: 31/12/2005 17.12.41 Visite: 241
Mi sono arrivati due sms stamattina. Uno bello di un mio amico inglese quasi 50enne che ha vissuto 3 anni a Napoli e da pochi mesi è tornato in Inghilterra, dove mancava da oltre 20 anni. Mi ha fatto molto piacere risentirlo e spero che la scelta di ritornare dalla sua famiglia gli porti ogni bene. E' un vecchio lad dell'Arsenal, originario di Londra Nord, che ha fatto anche parte attivamente della scena inglese degli anni 80. Uno brutto che invece m'informava della morte della madre di un mio vecchio amico napoletano. Sua madre era anziana e malata, ma un lutto cosi' grave proprio durante questi giorni è, se possibile, ancora più triste. In relazione soprattutto a quest'ultima vicenda quando leggo di bilanci fallimentari per l'anno che sta finendo, di periodo definito orrendo, invito tutti, soprattutto i più giovani a pensare che ci sono motivi davvero seri per stare male. Senza nulla togliere alla legittimità dei dolori adolescenziali vi invito a pensare a chi sta male sul serio, magari i problemi della vita quotidiana vi appariranno più lievi e solo tappe di un percorso di vita e di crescita. Faccio a tutti i migliori auguri, la vecchia terra ci ha fatto fare un altro giro intorno al sole. http://rosariodelloiacovo.blog.kataweb.it |