Nick: MuS|CA' Oggetto: re:x Pesco e harding Data: 20/10/2003 11.50.39 Visite: 34
Per quanto riguarda la ricostruzione storica, sono daccordo con tutti e due (Sergio, lo conoscono il patto tra Stalin e Hitler, si studia pure a scuola. Chi dice di no lo fa solo per speculare. Quello che molti non sanno, invece, sono i crimini perpetrati da noi Italiani in Somalia, Libia, Grecia, dove giustamente non ci possono vedere, stupri impalamenti ecc). Riguardo alle conclusioni concordo di più con Sergio. Da quando ho lasciato il Sindacato, mi sono sempre più convinta che l'unica rivoluzione possibile è quella culturale, la coscienza individuale che cresce e influenza l'ambiente (non so se intendevi questo, Sergio). D'altronde, credo che proprio l'ideologia, non la sua applicazione, marxista si possa evolvere in questo senso, sempre che uno non prenda tutto per oro colato ma decida di rischiare un po'. Putroppo, le discussioni politiche per la maggior parte si riducono a contrapposizioni sterili finendo per far rimanere ognuno sempre più barbicato sulle proprie posizioni. Vorrei regalare uno spunto di riflessione: come mai secondo voi, non voi due ma tutti quelli che sono sempre e soltanto contro, l'ideologia fascista è fuorilegge e quella marxista no? Vediamo chi indovina, tipo Superenalotto eheheh ;)
Marisa |