Nick: dioniso Oggetto: re:blog Data: 30/10/2003 1.35.42 Visite: 23
"un mezzo per comunicare più di se stessi agli altri? ma poi ci si svela sul serio? o è un altro schermo?" prima di averlo, vedevi il blog come uno strumento per esprimerti in vari modi: soprattutto parlare tramite foto, ma anche disegni e pensieri scritti. appunto, parlare. parlare a te stessa, ma facendolo nuda di fronte agli altri, lasciando poi a loro il compito, se volevano, di capire. senza spiegare. per me il problema sta tutto nell'incertezza del destinatario, te o gli altri? è difficile sfogarsi complatamente quando ci si "sente osservati". ancor di più, è difficile mettere i propri pensieri fuori di sè, e rileggerli. paradossalmente, è più facile parlar di sè quando l'interlocutore è un'altra persona ben precisa(come lo sei tu per me proprio ora).io non ho mai fatto un disegno per me, non ho mai messo ordine nei miei pensieri, non mi sono mai confrontato in questo modo con me stesso semplicemente, credo, perchè nel momento in cui mi fossi trovato a farlo, mi sarebbe sembrato di parlare con un interlocutore (io) che ben sa che oltre quel che tiro fuori c'è dell'altro, c'è sempre dell'altro, che non si riesce a spiegare ma che si avverte, e perciò sembra di non riuscire mai ad essere completamente sinceri neanche con sè stessi! pensa a fare tutto questo con inoltre centinaia di persone che ti guardano mentre lo fai, come nel caso tuo. ma ti prego, continua a scrivere sul blog. fallo sapendo che c'è sempre dell'altro. c'è sempre e mai riuscirai ad esprimerlo tutto, nè a te nè agli altri. ma fallo, perchè una parte è sempre meglio di nulla. soprattutto, fallo perchè quella parte serve a farti capire che hai altro dentro, ti svela la tua complessità. (ti amo) |